Sei il visitatore numero...

lunedì 11 ottobre 2010

Una buona notizia e un nuovo ordine.

Finalmente la notizia che tutti quanto attendevano.
Forse sono arrivato proprio nel momento in cui le acque hanno iniziato a muoversi.
Bene, come molti di voi sapranno la difficoltà di interfaccia un hardware con un software sta nel fatto che l'interfaccia deve sapere "leggere" l'aereo. Mi spiego meglio, io accendo l'APU, ma come posso far si che il led dell'APU BUS sia acceso?
1) Acquistare Project Magenta (ma costa un botto siamo oltre 1000€)
2) Evitare di accendere il led (irreale, altrimenti che homecockpit è?)
3) Utilizzare una interfaccia che lavori autonomamente ed in parallelo con l'aereo (come ProSim)

La migliore soluzione sembra proprio essere la terza, però come detto lavora in parallelo.
Cosa significa in "parallelo"?
Basta immaginare la situazione. Io accendo l'APU del mio hardware interfacciato con PROSIM e lo stesso prosim mi accende il led perchè è lo stesso software a drigli di accendersi, ma non perchè è l'aereo a dirgli di accendersi! E questo accade perchè come già detto PMDG non ha mai rilasciato gli off-set che permettono a FSUIPC di leggere anche gli stati dell'aereo.

Tutti diranno, e perchè non cambiare aereo allora?
Semplicemente perchè non esistono.
Attualmente esiste solo il 767 level-d che ha tutti gli off-set in chiaro, ma io sono orientato per realizzare un 737.
Adesso arriva la buona notizia :)
Dopo anni di sviluppo è finalmente arrivato lui, ovvero il 737ifly

Il sito è http://iflysimsoft.com/

Dicono sia un ottimo aereo ma soprattutto ha una grossa particolarità.
Volendo essere a tutti gli effetti il grande antagonista della PMDG la casa che lo produce grazie al suo forum ha fatto sapere di essere interessata al progetto dei cockpit builders e di voler creare con il nostro l'aiuto l'interfaccia che permetta di interfacciare COMPLETAMENTE l'aereo e quindi di rendere gli off-set pubblici.
Ifly develop è già in contatto con alcune case come la opencockpits (proprio quella che utilizzo io) per definire la strategia di progetto e le basi per la creazione della nuova interfaccia.
Questa notizia potrebbe finalmente far si che il sogno di molti si avveri, cioè avere un 737 completamente interfacciabile.
Inutile dire che tutto ciò richiederà parecchio tempo, parecchi mesi di lavoro, ma ciò mi permetterà di acquistare più pezzi possibili per il mio overhead.
Vi presento il mio nuovo ordine da 195€ intanto.

1 Output cards a cui collegare delle uscite digitali e quindi dei LED
 e poi i seguenti pannelli
Fuel panel
Source panel

Ho inoltre acquistato un plastic cover 

Un encoder a 8 posizioni e il suo "knob" per poter comandare l'accensione di uno dei due tergicristalli.
Questa volta non ho acquistato interruttori in quanto preferisco comprarli privatamente dal negoziante di fiducia e soprattutto per adattarli al meglio.
Per rendere inoltre le "levette" più realistiche posso acquistare dei copri levetta molto simili a quelli reali trovati sul sito www.simparts.de . Dedicherò un post apparte per questa azienda che fornisce anche i realisitici copri luci di atterraggio a "3 occhi di gatto"
Non conoscendo però le misure esatte, e per evitare di incorrere in acquisti inutili, preferisco prima ricevere i pannelli dei primi due ordini, acquistare in seguito i coprilevetta simparts e poi con uno di questi coprilevetta alla mano recarmi presso il mio negoziante di fiducia per trovare lo switch perfettamente adattabile al pannello e al suo copri leva ;)

Ricordo inoltre che il mio primo ordine è stato spedito e dovrebbe arrivare entro poche ore, forse domani mattina.
Appena lo ricevo inizio a scattare foto e vedere come esce il primo montaggio del mio overhead.
Certo è solo una piccolissima pietra, ma senza il primo passo non si va da nessuna parte.
Speriamo inoltre che Ifly develop riesca a rilasciare la tanto agognata interfaccia, anche se durante questo tempo, avrò la possibilità di poter far crescere il mio hardware.
Per ora un saluto a tutti e ci sentiamo direttamente al prossimo post dopo la ricezione della prima merce!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In my opinion you are mistaken. I can prove it. Write to me in PM, we will discuss.

John ha detto...

Ciao Tommy,
sto realizzando anche'io un homecockpit, ma del CRJ700. L'interfaccia HW-SW io l'ho gestita secondo un'architettura Client-Server sviluppata in Visual Basic. C'è una parte Client che gestisce le schede elettroniche (uso le MasterCards della Opencockpit, ma potrebbero essere anche altre) e una parte Server che gestisce tutte le variabili e gli eventi di FSX.
Se siete interessati o avete qualche curiosità o anche per condividere informazioni, idee contattatemi al seguente indirizzo email:
johnix76@gmail.com

Saluti
john

Giacomo OGGIANO ha detto...

Ciao,mi chiamo Giacomo e forse arrivo tardi .... i tuoi post sono del 2010..... ci sei ancora per scambiare 4 parole sul 737 ...

a presto

opheliazaitz ha detto...

Citizen Titanium Dive Watch - Stainless Steel - Tinted
This is a premium stainless titanium knife steel watch by Tinted. Features an edge titanium angle adjustable control knob to adjust the angle ford fusion titanium 2019 of the watch 2019 ford ecosport titanium blade titanium cerakote angle and direction $50.00 · ‎In stock

Anonimo ha detto...

my latest blog post dildo,wholesale sex doll,wholesale sex toys,cheap sex toys,dog dildo,realistic dildo,wholesale sex toys,custom sex doll,custom sex doll hop over to here